CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Cicli Speedcross srl garantisce 2 (due) anni tutti i suoi telai, assicurandone la riparazione o la sostituzione in caso di difetti. La garanzia non si estende alla componentistica poiché la stessa è già garantita dai singoli produttori.
Sono escluse dalla garanzia le spese di manodopera e di trasporto.
In caso di vendita on-line il committente si impegna a prendere atto e conservare le presenti condizioni di vendita nel rispetto di quanto previsto dagli Art. 3 e 4 DLGS 185/199 sulle vendite a distanza.
La garanzia NON copre:

  • prodotti senza un documento fiscale (fattura o scontrino fiscale)
  • prodotti che non siano di nostra proprietà o acquistati da rivenditori non autorizzati
  • danni causati da uso improprio, da montaggio scorretto, da insufficiente o errata manutenzione, da colpi, incidenti, da corrosione e uso di prodotti non compatibili o aggressivi, da riparazioni errate e tutto ciò che non riguarda difetti di fabbricazione
  • la normale usura e la fatica
  • gli effetti dovuti all’esposizione diretta ai raggi UV e agli effetti dell’ambiente salino
  • ai prodotti giunti alla fine del ciclo vitale utile
  • prodotti usati commercialmente, ad esempio a noleggio
  • prodotti riverniciati, anche solo parzialmente
  • prodotti a cui sia stata apportata un modifica, che essa sia di carattere estetico o meccanico
  • danni causati dal trasporto, dove il responsabile sarà il vettore, o danni causati dalla negligenza del cliente durante il trasporto del prodotto
  • difetti visibili al momento dell’acquisto del prodotto
  • la manodopera necessaria alla sostituzione o riparazione

Cicli Speedcross srl NON è responsabile per danni conseguenti o incidentali.
Non sono previste clausole addizionali o garanzie implicite.
I prodotti sostituiti o riparati in garanzia, godono di nuova garanzia.
In caso di indisponibilità del prodotto originale, Speedcross si riserva la facoltà di sostituirlo con uno simile di valore equivalente.

CICLO VITALE UTILE DEI PRODOTTI

Tutte le parti che compongono una bicicletta hanno un loro ciclo vitale utile che dipende da fattori come i materiali usati, la potenza e il peso del ciclista, la manutenzione, fattori esterni e moli altri.
I vari componenti sono soggetti alla normale usura. Esiste anche un’usura chiamata “FATICA DEI MATERIALI” ovvero una progressiva separazione della struttura molecolare che inizialmente si presenta come una micro-frattura che può arrivare ad indebolire il componente sino a farlo cedere. Per evitare di subire incidenti, bisogna tenere sott’occhio l’usura e riconoscere il segno di fatica prima che possa causare una rottura improvvisa.
Suggeriamo di far controllare con regolarità la bicicletta e i suoi componenti da un meccanico qualificato che saprà riconoscere l’esistenza di micro-fratture, segni di usura, ammaccature o qualsiasi altro problema che possa essere causa di incidente.
Qualsiasi componente che presenti segni di usura o che non sia integro o che mostri segni di fatica deve essere IMMEDIATAMENTE sostituito.
Una corretta manutenzione renderà la bicicletta più sicura.

GARANZIA E-BIKE BAFANG

Le biciclette e-bike SMP sono coperte da garanzia per un periodo di 2 (due) anni. I motori e le batterie sono coperti da garanzia incondizionata per i primi 6 (sei) mesi dalla data di acquisto, termine durante il quale si presume che il malfunzionamento o il guaste sia derivante da un difetto di fabbricazione. Superati i 6 (sei) mesi dalla data di acquisto, in caso di guasti o anomalie nel funzionamento di motore e batteria, il produttore si riserva, prima di riconoscere la riparazione o sostituzione in garanzia, la facoltà di analizzare i componenti in questione al fine di verificare se il problema non sia stato causato da un utilizzo non corretto da parte del cliente, questo in quanto motore e batteria sono soggetti a deperimento ed usura in misura non ordinaria se utilizzati in modo non corretto o improprio. Non saranno in ogni caso, neppure nei primi 6 (sei) mesi dalla data di acquisto, coperti da garanzia motori e batterie il cui sigillo di garanzia risulta essere manomesso. La garanzia è valida nell’ambito del territorio italiano.
Se il compratore non ha richiesto un particolare collaudo prima della consegna, s’intendono accettati i collaudi abitualmente eseguiti nei luoghi di produzione e/o assemblaggio.
Salvo quanto diversamente previsto da norme di legge, il produttore è esonerato da ogni responsabilità diretta o indiretta verso l’utilizzatore o verso terzi per qualsiasi incidente o, comunque, danno a persone o cose che possa comunque verificarsi per o durante l’uso della e-bike.
Qualora si riscontrino problemi nel prodotto acquistato, l’acquirente potrà richiedere il servizio di assistenza in garanzia durante il periodo di validità della stessa recandosi presso il punto vendita ove ha acquistato il prodotto con, oltre alla bicicletta, il modulo di identità rilasciato al momento della consegna nonché un documento valido ai fini fiscali comprovante la data d’acquisto. Se il proprietario richiede assistenza ad un rivenditore autorizzato Smp diverso da quello dove si è acquistato il prodotto nessun eventuale costo o spesa conseguente a tale scelta sarà sostenuta da Speedcross. Qualora da parte di un concessionario, un’officina o un rivenditore autorizzato o dalla stessa Speedcross, si riscontri un effettivo difetto di materiale o di lavorazione di un componente della bicicletta, tale parte sarà riparata o, a discrezione di Speedcross, sostituita senza addebito di spesa per i componenti nuovi. Non verranno rimborsate le eventuali ulteriori spese, quali manodopera, trasporto o spese per i sopralluoghi.
L’acquirente si impegna a non utilizzare la bicicletta Smp per uso diverso a quello cui è destinato. L’acquirente si impegna a non utilizzare, o far utilizzare a terzi, la bicicletta per partecipare a gare, corse e manifestazioni sportive o competitive in genere. Speedcross srl è esonerata da ogni eventuale responsabilità conseguente al mancato rispetto di tale impegno da parte dell’acquirente, il quale sarà l’unico responsabile. Fatta salva ogni eventuale richiesta risarcitoria da parte di Speedcross srl, l’inosservanza anche di una soltanto di queste limitazioni comporta la decadenza immediata della garanzia. La garanzia è esclusa anche laddove si utilizzi la bicicletta su terreno o percorsi inadatti come ad esempio il fuori strada, percorsi particolarmente accidentati o sconnessi, immersioni anche parziale in acqua, terreni fangosi o sabbiosi etc.
La garanzia è inoltre ESCLUSA:

  • per tutte le difettosità, danneggiamenti, ossidazioni etc. esistenti al momento del ricevimento del veicolo da parte di un rivenditore, per le quali dovrà esser fatto un reclamo alla società incaricata del trasporto della bicicletta;
  • per tutte le operazioni di messa a punto, registrazioni varie o ordinaria manutenzione;
  • per gli aspetti come rumorosità, vibrazioni, deterioramenti etc. che rientrano nella normale tollerabilità e non influenzano la funzionalità e la guidabilità del veicolo.

La garanzia NON copre le operazioni di manutenzione, assistenza e regolazioni ordinarie, gli attrezzi in dotazione, i lubrificanti, i materiali di consumo. I componenti che per loro natura sono soggetti ad usura non sono coperti da garanzia, fatta eccezione per fenomeni chiaramente imputabili a difetti di costruzione e/o materiale, come i pattini freno, cavi e guaine, lampadine, manopole, coperture, sella, pedali, catena, ruota libera, decalcomanie, camere d’aria, valvole. Non sono coperti da garanzia inoltre i danni dovuti a manomissioni, negligenze, uso improprio o incauto, mancata manutenzione programmata, diligente ed adeguata o intempestiva esecuzione degli interventi di manutenzione, ruggine e corrosione, riparazioni improprie o errata sostituzione di parti con pezzi di ricambio non originali, utilizzo di componenti non prodotti o forniti da Speedcross srl, modifiche non approvate per iscritto direttamente da Speedcross srl, usura o deterioramento normali, modifiche che rendano il veicolo non idoneo alla circolazione stradale, incidenti o urti dovuti a negligente guida, azioni di terzi come furto, scasso, incendio o atti vandalici, simulazione dolosa, caso fortuito o forza maggiore, qualsiasi conseguenza causato dalla inosservanza delle istruzioni date. Sono escluse dalla garanzia eventuali spese come manodopera, trasporto, sopralluoghi, eventuali disagi e/o perdite economiche dovute al mancato utilizzo del veicolo anche durante la riparazione dello stesso. I periodi necessari per la rimessa in efficienza del veicolo non comportano l’estensione della garanzia.
La rete di concessionari e rivenditori autorizzati Smp, i dipendenti e gli agenti NON sono autorizzati a modificare o estendere i tempo e le condizioni della garanzia. L’esecuzione di qualsiasi servizio di assistenza in garanzia non costituisce ammissioni o accordi sulla difettosità della costruzione o del design dei prodotti Smp.
Speedcross srl si riserva il diritto di interrompere la produzione dei prodotti e/o di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso le specifiche tecniche dei propri prodotti e dei loro componenti, senza l’obbligo ad apportare tali modifiche sui prodotti o componenti già in commercio o precedentemente venduti.
Per mantenere in piena efficienza il veicolo ed ogni sua parte meccanica ed elettrica sono necessari tagliandi di controllo da effettuarsi obbligatoriamente con cadenza semestrale.

PREZZI

I prezzi si intendono quelli in vigore alla data dell’ordine, non sono impegnativi, e potranno essere aggiornati, senza preavviso, qualora si verificassero variazioni di costo. I controlli programmati garantiscono la piena efficienza e durata nel tempo del veicolo e dei suoi componenti e sono la prima e la più importante garanzia per la propria sicurezza nell’uso della bicicletta. I mancati controlli periodici come indicato comporta l’invalidità della garanzia per le parti soggette a manutenzione. Speedcross srl si ritiene manlevata da qualunque responsabilità, civile e penale, in caso di incidenti derivanti da vizi e difetti della e-bike, nel caso di mancata effettuazioni dei tagliandi di controllo programmati. Raccomandiamo di effettuare controlli periodici anche dopo la scadenza del periodo di garanzia per mantenere efficiente il veicolo e per i motivi di sicurezza menzionati. Gli interventi devono essere effettuati presso i rivenditori autorizzati o direttamente presso la nostra sede. Il trasporto o la spedizione è a cura dell’utente. Il costo di ogni controllo viene stabilito e preventivamente comunicato dal rivenditore al possessore della bicicletta, il quale lo approverà, salvo interventi straordinari.

PAGAMENTI

I pagamenti dovranno essere eseguiti al nostro domicilio fiscale, nella forma e nelle modalità previste dall’accettazione dell’ordine. L’inadempienza anche parziale delle condizioni di pagamento da parte dell’acquirente ci autorizza a sospendere tutti gli ordini di vendita in corso. Sui ritardi di pagamento verranno applicati interessi di mora al tasso bancario corrente, più le spese.

RESI

Qualsiasi forma di reclamo e le richieste di reso del prodotto per difetto o errata consegna dovranno pervenire entro e non oltre 8 (otto) giorni dal ricevimento del materiale. I resi dovranno pervenire in porto franco. Il documento di reso dovrà riportare tutti gli estremi della consegna (data-numero di bolla-codice articolo-motivo del reso).

PROPRIETA’

Tutta la merce spedita rimane di proprietà della Speedcross srl fino al pagamento completo delle relative fatture.

Cicli Speedcross srl ha come politica la continua ricerca di miglioramenti qualitativi ed estetici, per questo motivo si riserva il diritto di apportare modifiche ai prodotti senza alcun obbligo di preavviso.

La raffigurazione dei colori è puramente a titolo esemplificativo.

Il peso indicato può avere una tolleranza +/- 5%

Scarica il Manuale d’uso: Manuale Uso SMP

Scarica il Manuale Istruzioni BAFANG

Scarica Garanzia BAFANG

Scarica Manuale uso manutenzione HORIZONT

Scarica Garanzia HORIZONT

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi